Imminente peggioramento sui versanti Tirrenici
Meteo Calabria: Imminente peggioramento sui versanti Tirrenici
Il weekend ormai prossimo, sulla nostra regione sarà caratterizzato da una prima parte con tempo instabile, per il transito di una nuova perturbazione, e da una seconda parte con tempo decisamente migliore.
La fase di maltempo si avvertirà maggiormente sui versanti Tirrenici ed interni dove le piogge potrebbero assumere carattere di rovescio e/o temporale. Le temperature nella giornata di sabato subiranno un deciso calo, mentre da domenica inizierà un graduale e progressivo aumento.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Sabato cielo generalmente nuvoloso con piogge diffuse localmente temporalesche sui versanti Tirrenici, in particolare del Cosentino, e possibilità anche di deboli nevicate nella notte sulle vette del Pollino; dalla seconda parte della giornata sui versanti Ionici si avvertirà un deciso miglioramento mentre sui versanti Tirrenici insisterà una debole instabilità residua. Temperature in calo di diversi gradi.
Domenica cielo generalmente da poco a parzialmente nuvoloso ovunque. Temperature in rialzo.
Mari & Venti:
Sabato molto mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; il mar Ionio invece, sarà mosso sottocosta, molto mosso al largo, con venti sempre dai quadranti occidentali a tratti forti sui bacini Catanzaresi e Reggino, nonché su Golfo di Corigliano.
Domenica (fig. 5) mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti