Imminente peggioramento sui versanti tirrenici
Imminente peggioramento sui versanti tirrenici, a causa del transito di una saccatura sul Mediterraneo centrale. Sarà comunque un passaggio rapido di poche ore e sui settori ionici non sortirà particolari effetti, anzi localmente si verificheranno dei rialzi di temperatura.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì: Nuvolosità variabile a tratti intensa sui versanti tirrenici con piogge e rovesci al mattino, schiarite dal pomeriggio. Sui settori ionici tra poco e parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge sul Golfo di Corigliano e catanzarese. Temperatura in diminuzione sui versanti tirrenici, in aumento su quelli ionici a causa dei venti occidentali di caduta dai rilevi.
Venerdì: Cielo sereno o poco nuvoloso, residua parziale nuvolosità si attarderà sui settori tirrenici del cosentino nel corso della mattinata ma senza produrre precipitazioni. Temperatura in generale aumento sulle aree interne e sui settori ionici.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì: Venti ovunque dai quadranti occidentali, tra moderati e forti sul tirreno, sul Golfo di Corigliano, Golfo di Squillace e Locride. I mari saranno: agitato il tirreno, molto mosso lo ionio, mosso il settore crotonese.
Venerdì: Venti deboli occidentali sul tirreno con mare molto mosso, moderati sul Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace con mare tra poco mosso e mosso, deboli o a regime di brezza sul settore ionico crotonese con mare poco mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo