Imminente nuovo impulso freddo dai Balcani che apporterà nuova instabilità sulle regioni Adriatiche e sulla Calabria, tra il pomeriggio di martedì e la notte di mercoledì con precipitazioni, nevose fino a quote basse.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Martedì : al mattino avremo ampie schiarite su tutto il territorio regionale, nel corso della giornata aumento della nuvolosità con possibili precipitazioni che dal cosentino giungeranno presto su crotonese e catanzarese, nevicate possibili inizialmente a quote comprese tra 700 e 900 metri ma in calo sul cosentino fino a quote basse in serata, possibili fiocchi potrebbero cadere sulla città Vibo Valentia. Temperatura in diminuzione.
Mercoledì : nella notte, irregolarmente nuvoloso con residue precipitazioni, nevose fino a bassa quota sul cosentino, fino a quote collinari altrove.
Dalla mattinata giungerà un deciso miglioramento ovunque, con residui addensamenti solo sul vibonese, reggino tirrenico e catanzarese ionico.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì : venti moderati da maestrale ovunque con mari generalmente mossi, tendenti a molto mosso il settore tirrenico centro-meridionale e il settore ionico cosentino crotonese.
Mercoledì : venti moderati da maestrale sul tirreno e su basso ionio con mare tra mosso e molto mosso, tra moderati e forti da nord sullo ionio cosentino e crotonese con mare molto mosso.
I nostri meteo link rapidi: