Imminente l’avvento di una fase stabile

Attiva ancora una residua variabilità sulla nostra regione ma è imminente l’avvento di una fase stabile, grazie ad un promontorio anticiclonico mobile di origine nordafricana. Assisteremo ad un graduale aumento delle temperature fino a valori decisamente miti previsti nella seconda parte della settimana.
carte di pressione e geopotenziali a 500 hpa per domenica 18 ottobre 2020 – modello GFS fonte meteociel

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione del basso versante tirrenico, tra vibonese e reggino, dove sarà presente della nuvolosità irregolare e saranno probabili dei piovaschi. Nel corso della giornata aumenterà la nuvolosità lungo tutti i rilevi e sui versanti ionici tra il catanzarese e il reggino, su queste aree saranno possibili piogge, localmente anche a carattere di rovescio.
Temperature stazionarie.
Martedì
Cielo sereno o poco nuvoloso, parziali annuvolamenti sono previsti sul settore ionico del catanzarese e reggino. Temperature in lieve aumento nei valori massimi
Mari & Venti
Lunedì
Mar Tirreno poco mosso con venti deboli da ovest-nordovest. Lo Ionio, risulterà mosso sul settore crotonese e poco mosso altrove, venti tra deboli e moderati da nord.
Martedì
Mar Tirreno poco mosso con venti deboli da ovest-nordovest. Lo Ionio, risulterà calmo il Golfo di Corigliano per venti deboli di direzione variabile, poco mosso nei rimanenti settori con ventilazione in prevalenza debole dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti