E’ ormai imminente l’arrivo di piogge e temporali! Si tratta del primo “break” estivo dopo il caldo e la stabilità che hanno caratterizzato il mese di luglio.
Nella prossima notte, infatti, l’arrivo di una perturbazione Atlantica provocherà un deciso peggioramento del tempo su gran parte della regione.
Già dalle primissime ore di domani rovesci, anche temporaleschi, interesseranno le aree Tirreniche e si estenderanno, nel corso della notte e della mattinata di domani, anche alle zone interne. Verranno parzialmente risparmiate solo le zone Ioniche.
Non sono da escludere anche fenomeni di forte intensità, locali nubifragi, grandine e forti raffiche di vento, in particolare sulle coste Tirreniche.
Anche le temperature sono destinate a diminuire in maniera sensibile su tutto il territorio con valori che in tutto il fine settimana si manterranno ben al di sotto delle medie con valori massimi inferiori a 30°C anche in pianura.
Nella mappa in evidenza le piogge stimate per la giornata di domani: con la scala dal blu, al verde, giallo, rosso l’intensità delle precipitazioni da deboli a forti.