Il volto caldo della primavera…
Giovedì 31 marzo, si concretizzerà un primo assaggio d’estate che si protrarrá per altre 24/36 ore; infatti (figura 1) una bassa pressione presente sul golfo del Leone è in lenta evoluzione verso sud-est e continuerà a convogliare verso il mediterraneo centrale massa d’aria più calde dal nord-africa, anche se non saranno giornate completamente soleggiate perché in parte i cieli si potrebbero presentare offuscati o coperti a causa di nubi alte e stratificate.
Previsioni del tempo:
Giovedì 31 marzo, (figura 2) generali condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi; nel corso della giornata possibili coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature in ulteriore locale aumento in alcune località, con valori di picco quasi estivi.
Venerdì 1 aprile (figura 3) cieli sereni o poco nuvolosi con possibili temporanee coperture a causa del passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature stazionarie o tutt’al più in leggera diminuzione.
Mari e venti:
Giovedì (figura 4) mari poco mossi con tendenza ad aumento del moto ondoso dalla serata; i venti spireranno dai quadranti meridionali, deboli sul tirreno da debole a moderato sullo ionio.
Venerdì (figura 5) da poco mosso a mosso il tirreno, con debole ventilazione dai quadranti meridionali; sullo ionio mosso il golfo di Corigliano poco mosso altrove, con venti moderati di scirocco.
figura 1
figura 2
figura 3
figura 4
figura 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti