Il tempo in Calabria per GIOVEDì e VENERDì: ancora instabilità localizzata…
I prossimi giorni saranno caratterizzati da una debole o tutt’ al più moderata instabilità, causata da una goccia fredda in quota in transito sulla Sicilia, (fig. 1). L’instabilità si accentuerà maggiormente nelle ore centrali della giornata con possibili temporali e piogge che localmente potrebbero assumere anche carattere di rovescio.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Giovedì (fig. 2) cieli irregolarmente nuvolosi sui versanti tirrenici con piogge sparse localmente anche a carattere di rovescio o temporale; su reggino e vibonese migliora dalla tarda mattinata , parzialmente nuvoloso sulle aree interne con possibili piogge specie nelle ore centrali della giornata. Sui settori ionici cieli poco nuvolosi. Temperature in leggero aumento
Venerdì (fig. 3) cieli inizialmente poco nuvolosi sui settori tirrenici ed interni; nel corso della giornata aumento della nuvolosità con la possibili piogge; altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature in ulteriore leggero aumento.
Mari & Venti:
Giovedì (fig. 4) Mari poco mossi; mossi soltanto i bacini ionici crotonesi e reggini. Venti che sul basso Tirreno spireranno da ovest deboli a tratti moderati, mentre sul resto del Tirreno saranno deboli di direzione variabile. Sullo Ionio, durante la giornata i venti gireranno da nord-ovest spirando moderati.
Venerdì (fig. 5) Mari poco mossi; i venti sul Tirreno spireranno da ovest deboli a tratti moderati, mentre sullo Ionio deboli settentrionali.
fig. 1
fig. 2
fig. 3
fig. 4
fig. 5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti