Saranno festività pasquali all’insegna di tempo variabile e temperature gradevoli. Infatti la nostra regione (vedi immagine di copertina) resterà ai margini di un modesto peggioramento che interesserà maggiormente il centro nord Italia; qualche nube in più di passaggio specie sulle aree tirreniche della Calabria si avrà il lunedì dell’Angelo, con possibili deboli pioviggini.
Previsioni del tempo sulla Calabria:
Domenica (figura 1) nella mattinata insisterà una residua instabilità sui versanti tirrenici della Calabria meridionale ma in rapido miglioramento, altrove cieli per lo più poco nuvolosi. Temperature in aumento.
Lunedì (figura 2) sui litorali tirrenici cieli da poco a parzialmente nuvolosi con possibili deboli pioviggini; altrove cieli per lo più poco nuvolosi. Le temperature, in ulteriore aumento, risulteranno gradevoli.
Mari e venti:
Domenica di Pasqua (figura 3) mari generalmente poco mossi, mosso solo il reggino tirrenico. Venti deboli da ovest sul Tirreno. Anche sullo Ionio i venti tenderanno a disporsi da ovest localmente moderati dal pomeriggio, tranne sul crotonese dove rimarranno deboli di direzione variabile.
Lunedì di Pasquetta (figura 4) mar Tirreno mosso, mare Ionio poco mosso. Venti deboli da ovest su Tirreno, da ovest moderati su Golfo di Corigliano e di Squillace, deboli di direzione variabile su crotonese.
figura 1
figura 2
figura 3
figura 4
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti