In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Gran caldo con valori fino a 43 gradi

Continua il gran caldo con valori fino a 43 gradi nelle pianure interne. Un coriaceo anticlone nordafricano, rinvigorito da un vivace flusso Atlantico che apporta maltempo sull’Europa settentrionale, proseguirà la sua azione almeno fino al prossimo fine settimana.

Gran caldo con valori fino a 43 gradi
Gran caldo con valori fino a 43 gradi

Tempo previsto sulla Calabria.

Meteo domani: giovedì

Condizioni di cielo sereno ovunque con parziali foschie causate dal pulviscolo desertico in sospensione. Qualche nube durante le ore centrali sui rilievi principali ma senza fenomeni associati.

Temperature stazionarie picchi anche superiori a 40°C nella valle del Crati e sul basso marchesato crotonese. Prossime ai 40 gradi su molte località ioniche, su valle del Mesima, Piana di Gioia Tauro ed area metropolitana di Reggio Calabria.

A seguire, e in copertina, la mappa delle temperature previste per le ore 12:00 di giovedì 29 luglio 2021, dal modello ad alta risoluzione WRF MC-EMM2 by meteocenter.it in esclusiva, per il territorio Calabrese, a noi di meteoINcalabria.com.

Meteo dopodomani: venerdì

Condizioni di cielo sereno ma parzialmente offuscato dal pulviscolo desertico..

Temperature stazionarie picchi ancora superiori a 40°C nella valle del Crati, su area ionica centro-meridionale del cosentino, su marchesato crotonese e catanzarese ionico. Prossime ai 40 gradi sulle altre località ioniche, valle del Mesima, Piana di Gioia Tauro ed area metropolitana di Reggio Calabria.

Mari & Venti

Meteo domani: giovedì

Avremo il tirreno quasi calmo o poco mosso per venti prevalenti deboli o a regime di brezza da nordovest. Sullo ionio mari calmi al mattino con venti deboli di direzione variabile o assenti. Dal pomeriggio fino a tarda serata, consueta disposizione della ventilazione da ovest nordovest, moderata su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace e mari che diverranno poco mossi.

Meteo dopodomani: venerdì

Mari calmi al mattino sotto venti assenti o deboli di direzione variabile. Dal pomeriggio attivazione delle brezze con mari che diventeranno quasi calmi o poco mossi, consueta ventilazione moderata dai quadranti occidentali nel pomeriggio e fino alla nottata successiva, su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button