Graduale ritorno ad una fase di tempo stabile
Si sposta ulteriormente verso est, il vortice depressionario che ci ha interessato in questi ultimi giorni. Da ovest, avanza l’alta pressione apportando un graduale ritorno ad una fase di tempo stabile sul mediterraneo centrale, una situazione che potrebbe perdurare, per l’intera settimana in corso. In sede atlantica si approfondisce il ciclone d’Islanda, mantenendo il flusso perturbato solo a latitudini più settentrionali.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì Tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori ionici ed interni, senza fenomeni significativi. Ampie schiarite sui settori tirrenici nel corso della giornata. Temperatura stazionaria
Giovedì Generalmente sereno, qualche nuvola in più la potremmo ritrovare su Pollino, Sila e versanti ionici di Serre ed Aspromonte. Temperatura in diminuzione le minime nelle valli interne, in lieve aumento nei valori massimi
Mari & Venti:
Mercoledì avremo ventilazione sostenuta nordorientale un po’ ovunque con mare: agitato lo ionio centro-meridionale, molto mosso quello settentrionale; il tirreno sarà mosso il settore settentrionale, molto mosso quello centro-meridionale.
Giovedì tirreno tra poco mosso e mosso con venti tra deboli e moderati da maestrale. Lo ionio avrà ventilazione moderata nordorientale con mare: mosso il golfo di Corigliano, molto mosso nei rimanenti settori ma con moto ondoso in graduale attenuazione.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti