Graduale passaggio a condizioni di variabilità
sui versanti tirrenici della Calabria
Persiste un promontorio di alta pressione sul mediterraneo centrale, una struttura che verrà preso debellata grazie ad un minimo depressionario, previsto in formazione per la seconda parte di venerdì sul golfo ligure. Assiteremo ad un graduale passaggio a condizioni di variabilità sui versanti tirrenici della Calabria
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Sereno o poco nuvoloso sul Cosentino e sul Crotonese, poche nuvole sul catanzarese. Parziali annuvolamenti un po’ più intensi, saranno confinati solo sulle Serre e su aree Aspromontane. Temperature in aumento
Venerdì
Da poco a parzialmente nuvoloso sui versanti tirrenici, con addensamenti più compatti su lametino, vibonese e reggino ma senza fenomeni degni di nota. Temperatura in lieve diminuzione nei valori massimi sulle zone interessate da copertura nuvolosa, stazionarie altrove e sopra le medie del periodo.
Mari & Venti
Giovedì
Ventilazione settentrionale ovunque, moderata sullo ionio con mare mosso, localmente molto mosso il settore crotonese meridionale. Sul tirreno mare poco mosso, quasi calmo il settore più settentrionale, venti deboli, localmente moderati sul settore vibonese e reggino.
Venerdì
Venti deboli da maestrale sul tirreno con mare calmo o quasi calmo il settore settentrionale, poco mosso nei rimanenti settori. Lo ionio si presenterà poco mosso, mosso il settore crotonese con venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali.