Graduale miglioramento ma ventilato, il flusso di aria molto fredda dai Balcani, sposterà la sua azione verso levante tra Grecia e Turchia. Sul nostro territorio rimarrà quasi esclusivamente una ventilazione sostenuta da nord con fenomeni sempre più scarsi e localizzati.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì : nella notte, irregolarmente nuvoloso con residue precipitazioni, nevose fino a bassa quota sul cosentino, fino a quote collinari altrove.
Da metà mattinata giungerà un deciso miglioramento ovunque, con residui addensamenti solo sul vibonese, reggino tirrenico e catanzarese ionico.
Giovedì : cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso della giornata, parziali annuvolamenti sono previsti sui settori ionici del cosentino, crotonese e catanzarese ma senza fenomeni degni di nota. Temperatura in calo nei valori minimio, in graduale aumento nei valori massimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì : venti moderati da maestrale sul tirreno e su basso ionio con mare tra mosso e molto mosso, tra moderati e forti da nord sullo ionio cosentino e crotonese con mare molto mosso.
Giovedì : venti moderati da maestrale ovunque con mari mossi.