Graduale miglioramento ma con residua instabilità
Temperature in lieve aumento
Il centro depressionario, alimentato da aria fredda, responsabile del maltempo delle ultime 48 ore, va allontanandosi favorendo un graduale miglioramento del tempo. Ad ogni modo non mancherà, ancora, occasione per residue precipitazioni sparse.
Venerdì Nuvolosità diffusa con precipitazioni nella notte ed al mattino sulle zone Tirreniche con nevicate oltre 8/900m su Aspromonte e Serre Vibonesi, oltre 9/1000m su Catena Costiera, Pollino e Sila. Nelle ore centrali della giornata poi è attesa una attenuazione dei fenomeni, prima di un nuovo peggioramento, nel pomeriggio, a partire dal Reggino ed in estensione ai settori centro-meridionali della regione. Ancora neve su Aspromonte e Serre oltre 1100/1200m. Temperature stazionarie.
Sabato Nubi sparse con possibili brevi ed isolati piovaschi che potranno interessare un po’ tutta la regione. Sui monti le precipitazioni assumeranno carattere nevoso oltre 1200/1400m. Temperature in lieve aumento.
Mari & Venti:
Venerdì Molto mosso il Tirreno, mosso lo Ionio. Venti deboli da SE.
Sabato Mosso il Tirreno, mosso lo Ionio eccetto il Golfo di Corigliano che risulterà poco mosso. Venti deboli da quadranti settentrionali.