Graduale miglioramento e attenuazione dei fenomeni.
Graduale miglioramento e attenazione dei fenomeni.
La profonda circolazione ciclonica che nelle ultime ore, sta producendo maltempo e crollo delle temperature, è prevista in attenuazione e traslerà verso l’Europa Orientale. Avremo ancora una prima parte di domenica con le ultime precipitazione, seguirà un graduale miglioramento e conseguente riprese delle temperature nella prima parte della prossima settimana.
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica: nuvolosità variabile, a tratti intensa sui settori tirrenici, sul cosentino interno, catanzarese e parte del vibonese con piogge e rovesci, tra la prossima notte e il mattino, possibili nevicate sui rilevi a quote intorno a 800-1000 metri. Temperatura stazionaria, ancora sotto la media del periodo.
Lunedì: Cielo irregolarmente nuvoloso, costituito da nuvolosità medio-alta, senza fenomeni degni di nota. Temperatura in graduale lieve aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica: venti dai quadranti occidentali ovunque, ancora sostenuti sul tirreno e sui Golfi di Corigliano e di Squillace . I mari saranno: agitato il tirreno con possibili mareggiate nella prossima notte, mosso lo ionio. Ovunque il moto ondoso è previsto in attenuazione nel corso della giornata.
Lunedì: Ventilazione da nord-nordest debole, localmente moderata sul settore ionico reggino e sul golfo di Sant’Eufemia. I mari saranno: mosso il tirreno, poco mosso lo ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo