Si prospetta un graduale e progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, favorito dall’allontanamento dell’area di bassa pressione autrice della marcata instabilità che ha colpito in modo particolare i versanti ionici della nostra regione e non solo; ciononostante, continuerà in parte a disturbare le condizioni meteo della nostra regione, in particolare nelle ore centrali della giornata, favorendo l’attivazione dell’instabilità pomeridiana, specie sulle aree montuose. Le temperature non subiranno variazioni particolari.
Giovedì (fig. 2) cielo generalmente poco nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose, con piogge localmente anche a carattere di rovescio, in estensione nelle aree limitrofe. Temperature stazionarie.
Venerdì (fig. 3) cielo poco nuvoloso ovunque; nel corso della giornata deciso aumento della nuvolosità sulle aree montuose, con piogge in estensione sulle aree limitrofe. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Giovedì (fig. 4) mari generalmente poco mossi, a tratti mossi, dinanzi il crotonese con venti di direzione sud-occidentale sul mar Tirreno e dai quadranti settentrionali sul mar Ionio.
Venerdì (fig. 5) mari generalmente poco mossi con venti a regime di brezza sul mar Tirreno, deboli di direzione settentrionale sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi