Graduale e progressivo calo delle temperature
L’ormai imminente fine settimana sarà caratterizzato da un graduale e progressivo calo delle temperature, con maggiore nuvolosità in particolare dalla giornata di domenica quando, nelle prime ore del mattino, lungo i versanti tirrenici si potrebbero verificare deboli fenomeni e, dalle ore centrali, sulle aree montuose ritorneranno in auge i temporali pomeridiani con sconfinamenti sulle aree limitrofe.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato (fig. 2) cielo generalmente sereno; dal tardo pomeriggio/sera tendenza ad aumento della nuvolosità, in particolare sui litorali tirrenici. Temperature in calo.
Domenica (fig. 3) nella notte possibili piogge su Sila greca, Pollino orientale e Sila greca; al mattino nubi sparsi lungo i versanti tirrenici con possibili fenomeni; nelle ore centrali della giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose, con piogge localmente anche a carattere di rovescio e/o temporale, in estensione nelle aree limitrofe . Temperature in ulteriore calo.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale ; calmo il mar Ionio con venti a regime di brezza.
Domenica (fig. 5) mari poco mossi, a tratti mossi, con venti dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo