Parziale e momentaneo miglioramento sulla Calabria
in attesa di un nuovo e veloce peggioramento
Archiviata la fase di maltempo di stampo autunnale, che ha interessato la Calabria nella prima parte del week end, dalla giornata di domenica inizierà un momentaneo e parziale miglioramento delle condizioni meteorologiche, accompagnato dall’aumento delle temperature.
L’estate meteorologiche, tuttavia, pare stenti ancora a decollare poiché, con l’ingresso della nuova settimana, la discesa di una saccatura dal nord-Europa verso la Francia, isolerà una goccia fredda proprio sul mediterraneo, rinnovando una instabilità diffusa, in particolare sul centro-nord Italia, ma che dovrebbe interessare anche la nostra regione nel corso della settimana.
Ulteriori aggiornamenti e approfondimenti in merito alle condizioni meteo della alla prossima settimana li affronteremo nei prossimi giorni.
Domenica cielo generalmente poco nuvoloso, sebbene non si esclude la possibilità di qualche annuvolamento maggiore, in particolare lungo i litorali tirrenici e aree montuose. In serata aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici con possibili fenomeni. Temperature in aumento.
Lunedì Tra la notte di domenica e lunedì il transito di una debole e veloce circolazione depressionaria causerà un nuovo peggioramento, seppure di breve durata, con piogge sparse, in particolare sui versanti tirrenici ed interni; nel corso della giornata graduale miglioramento con assorbimento dei fenomeni. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Domenica mari generalmente mossi con venti che spireranno dai quadranti occidentali sul mar Tirreno e di direzione meridionale sul mar Ionio.
Lunedì mari poco mossi con venti di direzione settentrionale sul mar Tirreno e dai quadranti meridionali sul mar Ionio.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti