Graduale calo termico ed instabilità localizzata
Il caldo africano degl’ultimi giorni, tende a smorzarsi sotto la spinta di correnti più fresche di origine atlantica. Avremo pertanto un graduale calo termico ed instabilità localizzata per l’inizio della settimana.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Lunedì
Cielo sereno; nel corso della giornata assisteremo ad un aumento della nuvolosità nelle zone interne con possibili precipitazioni su Pollino, Sila, Serre e Aspromonte. Temperature in lieve diminuzione sui versanti tirrenici, pressoché stazionarie su quelli ionici.
Martedì
Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino; nel corso della giornata aumento della nuvolosità nelle zone interne con precipitazioni, localmente anche a carattere temporalesco su Pollino, Orsomarso e Sila, possibili sconfinamenti su alto ionio cosentino e piana di Sibari, Valle del Crati e alto Catanzarese ionico. Temperature in ulteriore generale diminuzione.
Mari & Venti
Lunedì
Ventilazione debole da ovest sul tirreno con mare poco mosso. Lo ionio vedrà inizialmente venti deboli di direzione variabile con mare calmo, dal primo pomeriggio assisteremo ad un aumento della ventilazione da ovest su Golfo di Corigliano e Golfo di Squillace.
Martedì
Venti ovunque da maestrale tra deboli e moderati, ad eccezioni dello ionio cosentino che manterrà un regime di venti deboli di direzioni variabile. Mari poco mossi, quasi calmo o calmo lo ionio cosentino.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti