L’ingresso di una nuova e veloce perturbazione sul Mediterraneo centrale sta causando un peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra regione, ed in particolare sulla Calabria centro-settentrionale, dove, la fase più acuta, si concentrerà nella prima parte della giornata di giovedì; venerdì, invece, si prevede una giornata stabile, in attesa delle prime avvisaglie di un nuovo peggioramento che potrebbe interessare la nostra regione in serata.
Giovedì cielo generalmente nuvoloso sulla Calabria centro-settentrionale e piogge sparse anche a carattere di rovescio; avremo nevicate in mattinata al di sopra dei 1200/1400 m s.l.m. su Pollino e Sila, con quota neve in rialzo nel corso della giornata. Altrove cielo parzialmente nuvoloso con possibili piogge isolate. Temperature in leggero aumento in particolare nei valori minimi.
Venerdì cielo da poco a parzialmente nuvoloso ovunque; dalla sera deciso aumento della nuvolosità con possibili piogge in tarda serata su reggino e catanzarese ionico, localmente anche a carattere di temporale. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Giovedì mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; da poco mosso a mosso il mar Ionio con venti deboli dai quadranti meridionali sul reggino e deboli di direzione orientale altrove.
Venerdì mari generalmente mossi con venti moderati dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi: