Notizie Meteo

L’area di bassa pressione che sta causando un marcato peggioramento

seppure in allontanamento verso il nord-Africa continuerà a causare una moderata, a tratti forte, instabilità

L’area di bassa pressione che sta causando un marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla Calabria, in particolare sui versanti orientali, seppure in allontanamento verso il nord-Africa continuerà a causare una moderata, a tratti forte, instabilità anche nella giornata di giovedì, con nevicate sui rilievi che, sui versanti esposti, potrebbero risultare abbondanti.

 

Giovedì cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso sui zone interni e versanti orientali con piogge sparse e nevicate al di sopra dei 1200 m s.l.m. su Pollino, 1300/1400 ms.l.m. e Sila e 1400/1500 m s.l.m. su Aspromonte.

Al mattino i fenomeni su cosentino ionico e crotonese potrebbe risultare anche di forte intensità; sui litorali tirrenici cielo irregolarmente nuvoloso con deboli piogge sparse. Temperature in ulteriore lieve calo.

Di seguito, e in copertina, si riporta anche la mappa delle precipitazioni previste nell’arco delle 24 ore di giovedì 28 marzo dal modello ad alta risoluzione WRF – EMM2 by meteocenter.it in esclusiva per noi di www.meteoincalabria.com : da notare accumuli ben oltre i 60-70 mm sul basso Ionio cosentino, Sila Greca, alto crotonese, nonché valori sino oltre i 30 mm su versanti ionici reggini e catanzaresi:

Vener cielo sereno o poco nuvoloso ovunque; tuttavia, tra il pomeriggio e la serata, possibili deboli fenomeni potrebbero interessare le serre vibonesi. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Giovedì mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; molto mosso o agitato il mar Ionio con venti di grecale moderati e a tratti forti.

Venerdì mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; molto mosso il mar Ionio con venti moderati dai quadranti meridionali.

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button