Le perturbazioni Atlantiche scorrono sull’Europa Centrale, mentre la nostra regione continua ad essere interessata da correnti occidentali che, tra oggi e domani, provocheranno al più il passaggio di nubi sparse ma senza fenomeni.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Cielo generalmente poco nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte da nord ovest. Addensamenti più consistenti solo sui litorali Tirrenici in particolare del Lametino, del Vibonese e del Reggino, ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in leggero calo sui versanti Ionici, altrove saranno stazionarie o in lieve aumento. Giornata ventosa per venti da ovest su Piana di Sibari, Istmo dei due Mari ed area urbana di Catanzaro, versanti Ionici del Reggino e del Catanzarese.
Venerdì
Nubi basse sparse sui versanti Tirrenici ma senza fenomeni significativi, al più isolate pioviggini sui litorali Tirrenici. Altrove poco nuvoloso per passaggio di innocue velature. Giornata ventosa per venti da ovest a tratti forti su Piana di Sibari, Istmo dei due Mari ed area urbana di Catanzaro, versanti Ionici del Reggino e del Catanzarese. Temperature pressoché stazionarie.
Mari & Venti
Giovedì
Mossi il mar Tirreno, il Golfo di Taranto e il Golfo di Squillace, poco mossi gli altri mari. Venti ancora da ovest, deboli o al più moderati sul Tirreno, moderati a tratti forti su Golfi di Corigliano e Squillace.
Venerdì
Situazione analoga a giovedì: mossi il mar Tirreno, il Golfo di Taranto e il Golfo di Squillace, poco mossi gli altri mari. Venti da ovest deboli, a tratti moderati, sul Tirreno, sempre da ovest ma a tratti forti su Golfi di Corigliano e Squillace.
I nostri meteo link rapidi: