Notizie Meteo

Fresco ed instabile specie sui settori di ponente.

La bassa pressione di origine atlantica che sta interessando l’Italia da quasi 3 giorni, oggi presenta il suo minimo sul centro Italia, convogliando su di noi fresche correnti occidentali che ieri hanno provocato un brusco abbassamento di temperatura su tutta la Calabria, con riduzioni anche di 5°-6° nei valori massimi rispetto a giovedì.Tale struttura depressionaria, influenzerà negativamente il tempo per tutto il weekend sulle zone tirreniche,

Domani,  avremo cieli irregolarmente nuvolosi su queste zone con precipitazioni sparse concentrate soprattutto su alto tirreno cosentino, mule, Pollino, catena costiera cosentina, area urbana cosentina, lametino, vibonese e serre vibonesi. Altrove poco nuvoloso senza fenomeni significativi.

Temperature stazionarie su valori al di sotto delle medie del periodo.

Domenica, il tempo si presenterà irregolarmente nuvoloso ovunque, con nubi però, maggiormente compatte sulle zone esposte ad ovest, dove si verificheranno le precipitazioni più intense, localmente anche temporalesche. Piogge intermittenti potrebbero interessare sporadicamente anche marchesato e ionio cosentino: ma in queste zone si tratterà di fenomeni deboli.

Temperature stazionarie sempre al di sotto delle medie del periodo.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button