L’aria fresca ha ormai raggiunto anche la nostra regione, prevista un’ulteriore diminuzione per la giornata di domani che riporterà le temperature ad allinearsi con le medie del periodo se non localmente, poco al di sotto.
La notizia però che risale all’attenzione, è il sempre più probabile guasto che colpirà duro il versante ionico della nostra regione, specie il settore reggino, tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì. Responsabile di ciò, sarà un minimo depressionario in risalita dal nord Africa in approfondimento sul comparto ionico tra siracusano e catanese. Tale struttura, nel suo movimento verso nordest, apporterà forte maltempo anche sui versanti ionici del nostro territorio.
Domani, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte dei settori tirrenici, parzialmente nuvoloso sui settori ionici. Nel corso della giornata aumento della nuvolosità anche su vibonese, possibili piovaschi potrebbero interessare il reggino nel corso del pomeriggio-sera. Temperature in ulteriore diminuzione .
Mercoledì, il cielo sarà molto nuvoloso o coperto su quasi l’intera regione, con precipitazioni che si faranno largo da sud, a partire dal reggino, in intensificazione nel corso della serata sul medesimo settore ionico ed in propagazione al catanzarese e crotonese. Sulle altre zone le precipitazioni saranno tra deboli e moderate.
Ci preme precisare che, vista l’elevata imprevedibilità circa l’evoluzione esatta del minimo, le precipitazioni potrebbero redistribuirsi su aree geografiche diverse da quelle menzionate in alto, pertanto faranno seguito altri aggiornamenti nelle prossime 24 ore. Restate su meteoincalabria!
I nostri meteo link rapidi: