Una bassa pressione sul Canale di Sicilia a partire da domenica apporterà maltempo iniziando però dai settori ionici meridionali maggiormente esposti alle umide e instabili correnti di scirocco che convoglierà sulla nostra regione.
Le piogge, sin dal mattino di domenica 14 ottobre, interesseranno i versanti ionici del reggino e del catanzarese, ma anche localmente il crotonese e i versanti orientali della Sila.
Dal pomeriggio, però, a partire proprio dai versanti ionici meridionali (quindi locride e catanzarese ionico) si verificherà una ulteriore aumento della copertura nuvolosa con intensificazione delle piogge che potranno assumere forma temporalesca con intensità moderata / forte.
In copertina (su cui si invita a cliccare) si riporta la mappa cumulata delle piogge previste dal modello ad alta risoluzione WRF EMM2 by www.meteocenter.it in esclusiva per noi di www.meteoincalabria.com, tra le ore 12:00 e 24:00 sulla Calabria: l’area in giallo rappresenta quella dove sono previste le precipitazioni più abbondanti.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti