Fine settimana variabile con temperature gradevoli
Una saccatura presente sull’Europa Centro-Orientale nelle prossime si allungherà verso sud estendendo la sua area d’influenza sino all’Italia ed andando ad erodere la debole alta pressione che ha interessato il nostro territorio. Il risultato sarà un fine settimana all’insegna della variabilità con temperature consone per il periodo e poche piogge, in attesa di maggiore instabilità per l’inizio della prossima settimana.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: sabato
Parzialmente nuvoloso su tutta la regione, con nuvolosità più consistente su Vibonese e Reggino dove potrebbero verificarsi anche isolati piovaschi. Temperature stazionarie.
Meteo dopodomani: domenica
Al mattino cielo poco o al più parzialmente nuvoloso ovunque. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità sulla Calabria settentrionale, in estensione sul Crotonese, con possibilità di rovesci sparsi in particolare sulle aree montuose di Sila e Pollino, nonché sull’alto Cosentino. Temperature ancora stazionarie.
Mari & Venti
Meteo domani: sabato
La ventilazione sarà debole a regime di brezza. Mari quasi calmi o poco mossi.
Meteo dopodomani: domenica
Mari ancora quasi calmi o poco mossi con venti deboli di direzione variabile, che sul medio e alto Ionio saranno prevalenti da nord localmente moderati.
Foto di copertina di Luca Colistra
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti