Fine settimana freddo e perturbato
Ci apprestiamo a vivere un fine settimana freddo e perturbato. Un vortice depressionario formatosi su tirreno, alimentato da aria piuttosto fredda, si sposta verso sud puntando il canale di Sicilia. La struttura depressionaria, richiamerà aria fredda dai Balcani che riuscirà, in parte, a sfondare anche sui settori nordorientali della nostra regione, provocando un calo termico e favorendo nevicate sui rilievi di Pollino e Sila.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse, anche a carattere temporalesco e localmente abbondanti lungo i versanti ionici specie del cosentino e crotonese, in propagazione ai settori catanzaresi e reggini nel corso della seconda parte della giornata. Nevicate sul Pollino a quote intorno ai 1200-1300 metri e sulla Sila a quote tra 1300 e 1500 metri. Piogge tra deboli e moderate altrove. Temperature in diminuzione nei valori massimi.
Domenica
Ancora nuvoloso o molto nuvoloso sui settori ionici di catanzarese e reggino con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco, da parzialmente a poco nuvoloso sul cosentino e crotonese con schiarite via via più ampie nel corso della giornata. Temperatura stazionaria o in locale lieve aumento nei valori massimi.
Mari & Venti
Sabato
Venti tra moderati e forti nordorientali, piuttosto sostenuti su ionio centro-settentrionale e tirreno. Mari molto mossi, agitato il settore ionico cosentino e crotonese.
Domenica
Ventilazione ancora da grecale ovunque, tra moderata e forte su medio e basso versante ionico. Mari molto mossi tendenti a mossi in serata, ancora agitato il settore ionico catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti