L’imminente fine settimana continuerà ad essere caratterizzato da tempo abbastanza instabile, in particolare sui versanti tirrenici ed interni; ciononostante, non mancheranno fasi di tempo più stabile, e in parte soleggiata. Andrà meglio, però, sui versanti ionici, dove le condizioni meteorologiche saranno migliori. Dalla giornata di domenica, le temperature subiranno un graduale e progressivo rialzo.
Sabato (fig. 2) cielo in prevalenza nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, con piogge localmente anche di forte intensità, in particolare tra la notte e le prime ore del mattino; altrove cielo parzialmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni.
Dalla tarda mattinata o primo pomeriggio, graduale miglioramento a partire dalla Calabria meridionale, in estensione sul resto della regione. Temperature stazionarie.
Domenica (fig. 3) cielo nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni con piogge localmente anche di forte intensità; altrove cielo irregolarmente nuvoloso con possibili deboli fenomeni. Temperature in aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato (fig. 4) molto mosso, a tratti agitato, il mar Tirreno, con venti di direzione occidentale; mosso, a tratti molto mosso, il mar Ionio con venti dai quadranti occidentali.
.
Domenica (fig. 5) molto mosso, a tratti agitato, il mar Tirreno, con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti occidentali.
Meteo Calabria : Fine settimana disturbato in particolare sui versanti tirrenici
I nostri meteo link rapidi