Fine settimana di variabilità specie sui versanti tirrenici, a causa del passaggio di una perturbazione che interesserà il centro-nord della nostra penisola. Le temperature subiranno un temporaneo aumento nella giornata di sabato per poi diminuire domenica, sotto venti da maestrale.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato: Sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento a partire dai settori tirrenici settentrionali con possibili locali deboli piogge in serata. Temperatura in aumento nei valori massimi
Domenica: Nuvolosotà variabile sui settori tirrenici con locali deboli piovaschi, specie tra vibonese e reggino. Ampie zone di sereno sui versanti e litorali ionici, spoecie del cosentino e crotonese. Temperatura in diminuzione fino a 6 gradi rispetto alla giornata di sabato.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Sabato iniziali condizioni di vento debole sul tirreno a fino a moderato dai quadranti meridionali sullo ionio con mari: calmo o quasi calmo il tirreno, poco mosso lo ionio. Dal pomeriggio, rotazione dei venti da ovest ovunque, fino a moderati con conseguente aumento del moto ondoso fino a mosso.
Domenica venti tra deboli e moderati da maestrale ovunque con mari: mosso il tirreno, tra poco mosso e mosso lo ionio.
I nostri meteo link rapidi