Una debole saccatura atlantica è prevista in transito sull’Italia nella giornata di domani, apporterà una modesta instabilità sulla Calabria a partire dalla serata di sabato, per un fine settimana caratterizzato da spiccata variabilità accompagnata da un calo termico nella giornata di domenica.
carte di pressione e geopotenziali a 500 hpa per sabato 24 ottobre 2020 – modello GFS fonte meteociel
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Sabato
Nuvolosità stratificata per passaggio di nubi medio – alte, nella prima parte della giornata.
Dal pomeriggio, aumento della nuvolosità sui settori tirrenici e possibili piogge in serata. Temperature stazionarie, oltre le medie del periodo nei valori massimi
Domenica
Nuvolosità variabile sui settori tirrenici con possibili piogge tra vibonese e reggino tirrenico, altrove tra poco e parzialmente nuvoloso. Temperature in sensibile diminuzione, soprattutto nei valori massimi.
Mari & Venti
Sabato
Mari ovunque calmi per venti deboli di direzione variabile, tendenti a poco mosso, lo stretto di Messina per ventilazione settentrionale tra debole e moderata e il golfo di Squillace con venti moderati da ovest-nordovest dal pomeriggio.
Domenica
Venti prevalenti da ovest nordovest tra deboli e moderati. I mari risulteranno: mosso il tirreno, poco mosso lo ionio, localmente mosso a largo il settore catanzarese e reggino.
I nostri meteo link rapidi: