Fine settimana al caldo: vediamo quanto
Come preannunciato da più giorni il fine settimana sarà caratterizzato dalla presenza dell’anticiclone Africano che garantirà un clima prettamente estivo con tempo stabile (cieli sereni o poco nuvoloso o al più velati) e tanto caldo!
Correnti sahariane faranno innalzare la colonnina di mercurio che già oggi ha raggiunto punte di 32/33°C nelle zone interne. Vediamo quanto città per città:
Cosenza: nel capoluogo Bruzio sia domani che domenica le temperature raggiungeranno punte massime di 33/35°C, ma nelle zone rurali, specie della alta Valle del Crati, si toccheranno punte di 36/37°C!!
Crotone: venti di Ostro apporteranno sulla zona litoranea tanta afa per via degli elevati tassi di umidità ma con temperature che non dovrebbero superare i 27/28°C. Temperature over 30°C invece nell’entroterra.
Catanzaro: anche qui caldo afoso con temperature massime fino a 28/30°C.
Vibo Valentia: spireranno venti da SE che assumeranno effetto favonico scivolando sulle Serre causando pertanto alti valori di temperatura (fino a 30/32°) ma con un basso tasso di umidità.
Reggio Calabria: caldo umido lungo la litoranea con temperature fino a 26/28°C. Più caldo nell’entroterra con punte di 33/34°C.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti