Fenomeni instabili in via di graduale esaurimento
La goccia di aria fredda che ha interessato il sud Italia e la Calabria nel corso del fine settimana appena trascorso, ormai sta indebolendosi anche se sarà ancora capace di provocare fenomeni instabili che, però, andranno gradualmente ad essere meno diffusi e intensi.
Tempo previsto sulla Calabria
Meteo domani: martedì
Nella notte e sino al primo mattino di martedì saranno possibili rovesci su Vibonese e Reggino Tirrenico, nonché fra i litorali del basso Cosentino Ionico e Crotonese.
Poi nel pomeriggio formazione di nuvolosità su tutte le aree montuose, con possibilità ancora di rovesci su Pollino e Sila, in locale sconfinamento su Cosentino Ionico, Valle del Crati, area urbana Catanzarese e basso Crotonese, e più isolatamente su basso Ionio. In serata però, tutti i fenomeni si esauriranno. Temperature grosso modo stazionarie o in lieve rialzo.
Meteo dopodomani: mercoledì
Al mattino nubi sparse ma senza precipitazioni su Vibonese e Reggino Tirrenico. Altrove sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio consueto aumento di nuvolosità sulle aree montuose ma stavolta senza fenomeni, al di là di qualche isolato e brevissimo piovasco nelle zone più interne dei monti stessi. Temperature in lieve rialzo.
Mari & Venti
Meteo domani: martedì
Mar Tirreno tra poco mosso e mosso sotto venti deboli in prevalenza da nord-ovest, mar Ionio poco mosso con ventilazione di direzione variabile, a tratti localmente moderata.
Meteo dopodomani: mercoledì
Mar Tirreno quasi ovunque poco mosso ancora per venti che saranno di direzione variabile ma in prevalenza dai quadranti occidentali deboli; lo Ionio, invece, sarà mosso soprattutto sui bacini Cosentini e Crotonesi, a causa di venti dai quadranti settentrionali moderati.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti