Fase meteo interlocutoria
Fase meteo interlocutoria, con le piogge che hanno mollato anche i settori ionici, prima di un deciso peggioramento a carattere freddo, previsto per il fine settimana. Una perturbazione nordatlantica, seguita da aria fredda di origine artica, irromperà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì con effetti sulla nostra regione che si avvertiranno nella giornata di sabato.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Residua nuvolosità su vibonese e reggino con possibili piogge, altro cielo tra poco e parzialmente nuvoloso con ampie schiarite sui versanti ionici del cosentino e crotonese. Temperatura in diminuzione nei valori minimi sulle aree interne in lieve aumento nei valori massimi.
Venerdì
Al mattino cielo poco nuvoloso, nel corso della giornata, assisteremo ad aumneto della nuvolosità sui versanti ionici con piogge in arrivo dal tardo pomeriggio sera, specie sul crotonese e cosentino ionico, segni del forte peggioramento che, su queste ultime aree, dovrebbe colpire già dalla notte a cavallo con la giornata di sabato Temperatura stazionaria.
Mari & Venti
Giovedì
Ventilazione debole di direzione variabile sul tirreno con mare calmo o quasi calmo. Venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali sullo ionio con mare: mosso il settore crotonese, poco mosso nei rimanenti settori.
Venerdì
Al mattino ventilazione debole dai quadranti meridionali con mari poco mossi ma con moto ondoso in aumento dalla serata.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti