Fase di attesa con un temporaneo rialzo termico
Dopo la fase instabile e fresca di questi giorni, il mediterraneo centrale si appresta ad accogliere una perturbazione atlantica, piuttosto veloce ma con effetti localmente rilevanti. Intanto sulla Calabria, vivremo una fase di attesa con un temporaneo rialzo termico, prima di un peggioramento previsto per venerdì.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì
Sereno o poco nuvoloso con locali velature di passaggio. Temperatura in deciso aumento
Venerdì
Nuvoloso o molto nuvoloso al mattino con piogge e temporali che dal tirreno sfonderanno in particolare su quasi tutta la provincia di Cosenza ma anche su aree litorali tirrenici ed interni del catanzarese, vibonese e reggino. Fenomeni più deboli altrove. Migliora ovunque nel corso del pomeriggio. Temperatura in diminuzione nei valori massimi.
Mari & Venti
Giovedì
Ventilazione da sud ovunque, debole sul medio e alto tirreno e su alto ionio con mare quasi calmo o poco mosso, moderata su ionio reggino e catanzarese con mare mosso.
Venerdì
Venti ovunque dai quadranti meridionali tra deboli e moderati, tendenti a disporsi da ovest dal pomeriggio. Mari: tra poco mosso e mosso il tirreno e l’alto ionio, molto mosso il settore ionico reggino e catanzarese.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti