Notizie Meteo

Due giorni di attesa…prima del freddo Artico

Il nostro Paese, come ormai andiamo dicendo da giorni, sta per essere investito da un’ondata di freddo Artico che si concretizzerà dalla giornata di sabato, apportando un sensibile calo delle temperature ed anche nevicate sparse.

Nell’attesa di dare ulteriori dettagli in serata circa gli effetti sulla nostra regione, vediamo che tempo c’è da aspettarsi nelle prossime ore.

Previsioni in dettaglio

Oggi, nuvolosità variabile di tipo medio-alto un po’ovunque, senza particolari fenomeni di rilevo. Temperatura generalmente stazionaria o in locale lieve aumento.

Domani, nuvoloso o molto nuvoloso sui settori tirrenici con piogge e rovesci sparsi che si faranno spazio dal mattino a partire dall’alto tirreno cosentino, in propagazione al resto delle aree tirreniche del lametino, vibonese e reggino nel corso della seconda parte della giornata. Tra Parzialmente nuvoloso e nuvoloso sui settori ionici con possibili deboli piogge comunque meno frequenti vista la loro posizione più protetta alle correnti occidentali. Temperatura in temporaneo lieve aumento.

Mari e venti

Oggi, venti ovunque da libeccio con mari: ttra molto mosso ed agitato il tirreno, da poco mosso a mosso lo ionio.

Domani, venti moderati ovunque occidentali con mari che risulteranno, molto mosso il tirreno, mosso lo ionio.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button