Dopo giorni di alta pressione in Calabria
da venerdì cambio del tempo con ritorno ad una parvenza d'inverno...
L’ingresso di una perturbazione sull’Italia, causa di un moderato peggioramento sul centro-nord Italia, sarà accompagnato anche da un brusco calo delle temperature che si avvertirà maggiormente nella giornata di sabato e che riporterà le temperature nelle medie stagionali o leggermente al di sotto.
Anche sulla nostra regione avremo condizioni tipicamente invernali ed il timido ritorno della neve sui monti, ma solo fra sabato e domenica poichè, inizialmente, i venti meridionali precedenti l’arrivo della perturbazione causeranno un ulteriore, ma momentaneo, aumento delle temperature.
Tempo in dettaglio sulla Calabria per le prossime ore
Venerdì sui versanti tirrenici nubi sparse con piogge intermittenti, sebbene non possano escludersi durante la giornata ampie schiarite; sui litorali ionici cieli parzialmente nuvolosi con possibili locali fenomeni. Temperature in ulteriore lieve rialzo.
Sabato sui versanti tirrenici cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse; nel corso della seconda parte della giornata il calo delle temperature favorirà il ritorno della neve sui rilievi calabresi. Sui versanti Ionici cieli parzialmente nuvolosi con possibili piogge. Temperature in calo.
Mari & Venti
Venerdì mari generalmente molto mossi, ad esclusione del golfo di sant’Eufemia e di Corigliano che risulteranno mossi, con venti che spireranno moderati dai quadranti meridionali.
Sabato il mar Tirreno sarà molto mosso o agitato con venti da moderarti a sostenuti di direzione occidentale; il mar Ionio sarà molto mosso con venti moderati dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti