L’alta pressione è la protagonista assoluta di questo inizio di settimana che, quindi, anche sulla Calabria si presenterà stabile con pochissimi disturbi e temperature poco oltre le medie del periodo durante le ore diurne.
Continuerà, quindi, l’anomalo periodo secco.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore
Lunedì
Nubi sparse basse presenti sui litorali Tirrenici, e in particolare su Vibonese e Reggino Tirrenico dove, oltretutto, non potranno escludersi brevi, deboli, pioviggini isolate. Altrove sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie, frizzanti al mattino e nelle ore notturne, su buona parte delle aree interne, grazie al cielo sereno e calma di venti.
Martedì
Ancora cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti più consistenti solo su litorali Crotonesi, su Vibonese e Reggino ma senza alcun fenomeno associato. Temperature stazionarie, fresche al mattino e nelle ore notturne su gran parte delle zone interne.
Mari & Venti
Lunedì
Sullo Ionio venti dai quadranti settentrionali moderati, mentre sul Tirreno soffieranno deboli di direzione variabile con prevalenza da ovest o nord-ovest durante le ore diurne. In conseguenza di ciò, il mar Tirreno e il Golfo di Taranto saranno poco mossi, mentre il resto dello Ionio sarà mosso.
Martedì
Situazione analoga a quella di lunedì, con venti che soffieranno dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio che si presenterà quindi mosso in corrispondenza dei bacini Crotonesi, Catanzaresi e Reggini; venti deboli di direzione variabile, invece, sul Tirreno che sarà poco mosso.
I nostri meteo link rapidi: