In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica stabile, Lunedì in arrivo un peggioramento

Lunedì deboli nevicate sui monti

Ci apprestiamo a vivere una domenica stabile e soleggiata, salvo locali addensamenti sui versanti tirrenici ma senza fenomeni, e clima gradevole. Dalla giornata di lunedì, però, è atteso un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge localmente anche a carattere temporalesco, e che interesseranno maggiormente i versanti tirrenici calabresi a causa del transito di un fronte freddo che favorirà anche un deciso calo delle temperature; ritornerà, infatti, la neve in montagna.

Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno, salvo locali addensamenti si versanti tirrenici. Temperature stazionarie e sempre al di sopra delle medie stagionali.

Domenica stabile, Lunedì in arrivo un peggioramento

Lunedì (fig. 3) cielo per lo più nuvoloso sui versanti tirrenici ed interni, in particolare sul cosentino, con piogge localmente anche a carattere di rovescio e/o Temporale e deboli nevicate su Pollino e Sila, mentre su Aspromonte a quote alte; altrove cielo parzialmente nuvoloso con piogge sparse. Temperature in deciso calo.

Domenica stabile, Lunedì in arrivo un peggioramento

Mari & Venti:

Analizziamo lo stato di mari e venti

Domenica (fig. 4) mari generalmente mossi con venti moderati dai quadranti occidentali sul mar Tirreno di direzione meridionale sul mar Ionio.

Lunedì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno, a tratti agitato, con venti di direzione settentrionale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.

I nostri meteo link rapidi

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button