Domenica stabile e soleggiata salvo parziali coperture
Ci apprestiamo a vivere una domenica stabile e soleggiata, salvo momentanee e parziali coperture a causa del passaggio di nuvolosità alta e stratificata; da segnalare che, nelle ore centrali della giornata, possibili temporali con piogge potrebbero colpire il versante orientale del Pollino, in estensione sui litorali dell’alto Ionio e sulla Sila Greca.
La giornata di lunedì, invece, resterà comunque più stabile, ma con maggiori addensamenti, in particolare nella seconda parte della giornata e sui versanti tirrenici dell’alta Calabria.
Le temperature resteranno stazionarie in un contesto di clima gradevole.
Domenica (fig. 2) cielo generalmente sereno; nel corso della giornata possibili parziale e momentanee coperture per il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Nelle ore centrali della giornata, a causa dello sviluppo di nuvolosità cumuliformi, su Pollino e Sila greca saranno possibili temporali e piogge che si potrebbero estendere sui litorali dell’alto Ionio cosentino. Le Temperature non subiranno variazioni di rilievo.
Lunedì (fig. 3) cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità in particolare dalla seconda parte della giornata, con possibili piogge che potrebbero colpire alto Tirreno. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti da quadranti meridionali.
Lunedì (fig. 5) calmo o poco mosso il mar Tirreno con venti a regime di brezza; mosso il mar Ionio con venti di direzione meridionale.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo