Domenica nuvolosa con venti localmente forti
Nelle prossime ore l’evoluzione verso nord-est di una bassa pressione di 1005 hPa presente nella serata di sabato sulla Tunisia causerà un parziale peggioramento delle condizioni meteorologiche dalla giornata di domenica, e un deciso aumento della ventilazione sui litorali tirrenici dove, nella mattinata di domenica, si prevedono venti di forte intensità, a tratti anche di burrasca; gli effetti del modesto peggioramento si avvertiranno maggiormente nella giornata di lunedì, con deboli piogge intermittenti distribuite a macchia di leopardo.
Previsioni in dettaglio sulla Calabria
Domenica generali condizioni di cieli nuvolosi o offuscati da nubi medio-alte o velature con possibili brevi fenomeni, poco significativi, sulle zone pedemontane e montane dei versanti ionici centro-meridionali. Temperature stazionarie
Lunedì generali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con deboli ed intermittenti fenomeni, distribuiti a macchia di leopardo. Temperature in calo di alcuni gradi .
Mari & Venti
Domenica il mar Tirreno generalmente mosso sottocosta e molto mosso a largo, con venti forti provenienti da levante per la presenza dei cosiddetti venti di terra; sul mar Ionio inizialmente mari molto mossi con moto ondoso in aumento e venti moderati dai quadranti orientali.
Lunedì il mar Tirreno poco mosso con venti a regime di brezza; il mar Ionio molto mosso con moto ondoso in diminuzione e con venti tra deboli o moderati proveniente dai quadranti meridionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti