Domenica in parte disturbata con temperature in aumento
Sebbene la fase di maltempo più intensa causata dal transito di una vivace perturbazione atlantica è passata, la giornata di domenica sarà in parte disturbata, sui versanti tirrenici ed interni della Calabria centro-settentrionale, dal transito di un nuovo impulso instabile; altrove sarà una giornata tutto sommato stabile ed in prevalenza soleggiata. Le temperature subiranno un rialzo di diversi gradi.
Cartina del tempo
Diamo, per il momento, uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria nelle prossime ore.
Domenica (fig. 2) al mattino, sui versanti tirrenici della Calabria centro-settentrionale, nuvolosità irregolare senza fenomeni di rilievo; altrove cielo per lo più sereno o poco nuvoloso.
Dal pomeriggio-sera aumento della nuvolosità sui versanti tirrenici cosentini e catanzaresi ed in parte anche quelli vibonesi, in estensione nelle aree interne, con piogge, a causa del transito di un veloce fronte instabile. Temperature in aumento.
Lunedì (fig. 3) cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, ad esclusione dei versanti tirrenici centro-settentrionali, dove si verificheranno maggiori addensamenti con possibili deboli fenomeni. Temperature in ulteriore leggero aumento.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Domenica (fig. 4) molto mosso, a tratti agitato, il mar Tirreno, con venti moderati di libeccio; mosso il mar Ionio, molto mosso a largo, con venti di direzione meridionale.
Lunedì (fig. 5) molto mosso il mar Tirreno con venti dai quadranti occidentali; poco mosso, a tratti mosso, il mar Ionio, con venti di direzione meridionale.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo