In EvidenzaNotizie MeteoPrevisioni Meteo

Domenica lunedì con maltempo specie sulle aree Tirreniche

Meteo in Calabria: domenica e lunedì con maltempo sulle aree Tirreniche e zone interne della nostra regione, in particolare del Cosentino.

In seno alle correnti occidentali che ormai dominano da giorni lo scenario Europeo, nelle giornate di domenica e lunedì saremo interessati da una nuova perturbazione Atlantica che apporterà maltempo soprattutto sui versanti Tirrenici, con piogge, nevicate (ma solo sui monti) in un contesto ventoso.

 

Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.

Meteo domani: Domenica

Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con piogge diffuse che interesseranno prevalentemente le aree Tirreniche, le zone interne in particolare del Cosentino. Altrove saranno possibili solo fenomeni di breve durata. Nel pomeriggio le piogge assumeranno carattere intermittente e interesseranno solo le aree Tirreniche, mentre altrove si verificheranno aperture. Dalla tarda mattinata l’arrivo di aria un po’ più fresca farà scendere la neve sino a 1300/1400 m s.l.m, con temperature che, quindi, andranno a calare (i valori in rosso mostrati dalla grafica si riferiscono alla temperatura che si registrerà durante le ore centrali della giornata).

Meteo domani: Lunedì

Irregolarmente nuvoloso sui versanti Tirrenici e zone interne dove, in particolare sul Cosentino, saranno possibili ancora piogge anche sotto forma di rovesci sparsi, con nevicate inizialmente oltre i 1400 m s.l.m. ma in lieve rialzo nel corso della giornata. Altrove da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con eventuali fenomeni occasionali e di breve durata. Temperature stazionarie.

Mari & Venti

Domani: Domenica

Dal pomeriggio i venti, inizialmente meridionali, ruoteranno provenendo da ovest quasi ovunque moderati. Di conseguenza il mar Tirreno diverrà ben presto molto mosso, mentre lo Ionio permarrà mosso.

Dopodomani: Lunedì

Venti ancora dai quadranti occidentali, ma con una componente maggiormente meridionale. Stato dei mari invariato rispetto al giorno precedente: quindi Mar Tirreno ancora molto mosso, Ionio mosso.

I nostri meteo link rapidi:

Tags

Ultimi Articoli

Back to top button