Domenica di maltempo su tutta la Calabria
Meteo Calabria: Domenica di maltempo su tutta la Calabria
Sarà una domenica in compagnia del maltempo a causa della presenza di un vortice di bassa pressione posizionato al sud-Italia e che sarà alimentato da aria fredda in discesa dall’Europa orientale che, oltre a causare un ulteriore calo delle temperature, favorirà la recrudescenza dei fenomeni nella giornata di domenica.
Anche la giornata di lunedì sarà disturbata da una moderata instabilità, ma non su tutta la regione.
Per un momentaneo miglioramento delle condizioni meteo bisognerà attendere la giornata di martedì.
Domenica cielo generalmente nuvoloso o molto nuvoloso con piogge diffuse anche a carattere di rovescio e/o temporale che, localmente, potrebbero risultare di forte intensità: è da precisare che il peggioramento dovrebbe entrare nel vivo durante la mattinata e iniziare dall’alto Cosentino Tirrenico. Temperature in leggero calo.
Lunedì irregolarmente nuvoloso, in particolare sui versanti Tirrenici e aree interne, con piogge sparse; altrove da poco a parzialmente nuvoloso con possibili deboli piogge. Temperature in ulteriore lieve calo.
Mari & Venti
Domenica poco mosso il mar Tirreno con venti di direzione settentrionale; mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.
Lunedì mosso il mar Tirreno ma con moto ondoso in deciso aumento e venti che spireranno moderati, a tratti forti, in particolare sui bacini meridionali di direzione occidentale; mosso il mar Ionio con venti di direzione settentrionale.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo