Deciso miglioramento ma ventilato, la saccatura responsabile del veloce passaggio instabile delle ultime ore, scava un minimo depressionario sulla Grecia che influenzerà con una ventilazione sostenuta, soprattutto i settori ionici dove il mare risulterà a tratti agitato lungo i litorali tra il cosentino e il crotonese.
Martedì: Cielo sereno o poco nuvoloso ma sarà presente una ventilazione da nord piuttosto sostenuta, specie sui settori ionici. Temperatura in diminuzione.
Mercoledì: Cielo sereno su tutto il territorio regionale, salvo il passaggio di poche nuvole sulle aree interne centro-meridionali della regione. Temperatura in generale aumento nei valori massimi, stazionaria nei valori minimi.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Martedì: Ventilazione tra moderata e forte da nord con mari molto mossi, agitato il settore ionico crotonese, mosso il settore ionico dal golfo di Squillace al reggino.
Mercoledì: Venti deboli nordoccidentali sul tirreno con mare tra poco mosso e mosso. Mosso lo ionio ad eccezione del golfo di Corigliano che risulterà poco mosso, venti deboli dai quadrati settentrionali, d’intensità moderata ancora sul settore crotonese.
I nostri meteo link rapidi: