Deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche
Sebbene insisterà un debole instabilità
Archiviata la fase instabile che ha interessato la Calabria nel corso del week-end e nella giornata di lunedì, nelle prossime ore si avvertirà un deciso miglioramento delle condizioni meteorologiche, favorito dall’allungarsi da ovest verso l’Italia dell’anticiclone che garantirà una fase stabile per diversi giorni . Le temperature subiranno un lento e progressivo aumento che, nel corso del prossimo fine settimana, risulteranno di qualche grado al di sopra delle medie stagionali.
Martedì al mattino residua instabilità sui versanti tirrenici reggini e vibonesi ma in rapido esaurimento; altrove cielo sereno o poco nuvoloso.
Durante la giornata aumento della nuvolosità sulle aree montuose per lo sviluppo di nubi cumuliformi con possibili deboli piogge su Mule ,Sila e Reventino. Temperature stazionarie.
Mercoledì cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi senza fenomeni degni di nota. Temperature in leggero aumento.
Mari & Venti:
Martedì mari generalmente mossi con venti che spireranno di direzione occidentale sul mar Tirreno e di direzione variabile sul mar Ionio.
Mercoledì mosso il mar Tirreno con venti di direzione occidentale; poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti