Deciso miglioramento con nuovo rialzo termico
Seguirà un miglioramento
Passata la fase perturbata, ci attende un deciso miglioramento con nuovo rialzo termico, grazie all’innalzamento di un promontorio anticiclonico alimentato da correnti sciroccali, in risposta ad un affondo perturbato sulla penisola iberica.
Cartina del tempo
Diamo uno sguardo al tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Mercoledì: poco nuvoloso sul cosentino ma con foschie dense e banchi di nebbia al mattino nelle aree vallive, poche nuvole anche sui rimanenti settori tirrenici, parziali annuvolamenti sui versanti ionici, specie del catanzarese e reggino ma senza fenomeni di rilievo. Temperatura in rialzo, specie sul vibonese e reggino tirrenico.
Giovedì: sereno o poco nuvoloso sui settori tirrenici ed interni, parziali annuvolamenti sui versanti ionici, specie del catanzarese e reggino con possibili isolate pioviggini sul catanzarese. Temperatura in ulteriore rialzo, con punte oltre i 30 gradi su valle del crati, valle del mesima e piana di Gioia Tauro.
Mari & Venti:
Analizziamo lo stato di mari e venti
Mercoledì venti deboli o a regime di brezza con mari generalmente quasi calmi o poco mossi, tra poco mosso e mosso il settore ionico del basso crotonese, catanzarese e reggino.
Giovedì ventilazione moderata da ostro o scirocco con mari generalmente mossi, a tratti molto mosso il settore ionico crotonese.
I nostri meteo link rapidi
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo