Debole peggioramento nel weekend di Pasqua sulla Calabria
L’alta pressione sul nord Atlantico sta favorendo la discesa di una saccatura Polare sull’Europa Centrale e Orientale sin verso il Mediterraneo, dove provocherà la formazione di una bassa pressione che sta apportando un debole peggioramento del tempo sulla Calabria, con calo delle temperature previsto a partire da domenica sera.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Meteo domani: sabato
Per tutta la giornata parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso, con possibilità di deboli piogge sparse a macchia di leopardo, ma più probabili su Cosentino. Temperature in ulteriore aumento nei valori minimi.
Meteo dopodomani: domenica di Pasqua
Al mattino nuvoloso sul Cosentino dove potrebbero verificarsi deboli precipitazioni sull’area del Pollino, nevose oltre i 1300 m s.l.m. Altrove invece poco o al più parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni. Dal pomeriggio la nuvolosità si estenderà su quasi tutta la regione, con possibilità di pochi piovaschi questa volta più frequenti sui versanti Tirrenici e zone interne della Calabria Centrale e Meridionale.
Mari & Venti
Meteo domani: sabato
Sul mar Tirreno, che si presenterà poco mosso, soffieranno venti in prevalenza dai quadranti orientali a tratti moderati, mentre sullo Ionio la ventilazione sarà meridionale localmente moderata, anche se in tarda serata ruoterà per provenire da nord. I bacini Ionici Reggini, Catanzaresi e Crotonesi si presenteranno mossi.
Meteo dopodomani: domenica di Pasqua
Sul mar Ionio, che si presenterà tra mosso e molto mosso, soffieranno venti dai quadranti settentrionali moderati, a tratti forti sui bacini Crotonesi. Sul Tirreno, invece, i venti saranno di direzione variabile, ma in prevalenza da est moderati su bacini Catanzaresi e Cosentini, da sud-ovest altrove, ed il mare si presenterà mosso.
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti