Debole passaggio instabile con isolate precipitazioni
Sulla nostra regione assisteremo ad un moderato peggioramento del tempo nella giornata di domani (fig.1) a causa di una debole perturbazione. La prospettiva meteo della prossima settimana sarà dettata da una serie di ondulazioni in seno al flusso occidentale atlantico con fasi instabili a tratti perturbate, intervallate da pause anticicloniche.
Domani (fig.2), nuvoloso ovunque con possibili piogge tra deboli e moderate tra serre vibonesi, catanzarese e crotonese, altrove scarsa possibilità di fenomeni se non locali deboli piovaschi sparsi. Nel corso della giornata, ampie schiarite si faranno spazio da ovest.Temperature in aumento nei valori minimi, in lieve diminuzione nei valori massimi.
Martedì (fig.3), parziali velature copriranno i cieli della nostra regione con tendenza, dal primo pomeriggio, ad aumento della nuvolosità a partire dai versanti tirrenici del cosentino. Temperatura il lieve calo nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.
MARI E VENTI
Domani (fig.4), venti moderati dai quadranti occidentali sul tirreno con mari molto mossi, venti moderati meridionali sullo ionio con mari tra mossi e molto mossi.
Martedì (fig.5), condizioni iniziali di venti calmi o deboli di direzione variabile, nel corso della giornata, disposizione dei venti da libeccio su tirreno e basso ionio con mari mossi, mosso anche il settore ionico centro-settentrionale per venti da sud.
fig.1
fig.2
fig.3
fig.4
fig.5
I nostri meteo link rapidi:
- App meteo per Android
- App meteo per IOS
- Motore di ricerca meteo per visualizzare le previsioni di una località in Italia
- Webcam meteolive
- Stazioni meteo
- Terremoti