Un robusto promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale ha preso possesso del mediterraneo centro-occidentale, dove favorirà una fase stabile con clima mite per diversi giorni. Sulla nostra regione, invece, insisterà una debole instabilità che interesserà principalmente i versanti tirrenici e, le temperature, saranno sempre al di sotto delle medie stagionali di qualche grado.
Giovedì (fig. 2) irregolarmente nuvoloso con deboli piogge sui versanti tirrenici; altrove cielo da poco a parzialmente nuvoloso senza fenomeni degni di nota. Temperature stazionarie.
Venerdì (fig. 3) cielo irregolarmente nuvoloso sui versanti tirrenici con possibili piogge; altrove si alterneranno annuvolamenti a schiarite senza fenomeni. Temperature stazionarie.
Mari & Venti:
Giovedì (fig. 4) mari generalmente mossi con venti che spireranno di maestrale sul mar Tirreno e di direzione settentrionale sul mar Ionio.
Venerdì (fig. 5) mosso il mar Tirreno con venti di maestrale ; poco mosso il mar Ionio con venti dai quadranti settentrionali.
I nostri meteo link rapidi: