Debole instabilità del tempo sui settori ionici
Sul nostro territorio, correnti orientali che alimentano la massa d’aria instabile, isolata sul nord Africa da giorni, apporta un debole instabilità del tempo sui settori ionici della nostra regione.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Domenica
Ancora nuvoloso su Cosentino, Crotonese e Catanzarese con deboli piogge sparse che interesseranno in prevalenza i versanti Ionici del Cosentino, il Crotonese, il Vibonese e il Reggino; leggere nevicate su Pollino e Sila oltre i 1100-1200 m s.l.m., su Aspromonte oltre i 1300 m s.l.m.
Temperature in diminuzione nei valori massimi.
Lunedì
Parziali annuvolamenti, localmente intensi, lungo i settori ionici specie tra il catanzarese e il reggino con locali deboli piogge nella seconda parte della giornata, altrove cielo tra poco e parzialmente nuvoloso con ampie schiarite sui versanti tirrenici. Temperature stazionarie.
Mari & Venti
Domenica
Mar Tirreno poco mosso, Ionio mosso. Venti dai quadranti settentrionali moderati sullo Ionio, mentre sul Tirreno dal pomeriggio la ventilazione tenderà a disporsi da est con intensità moderata sul Cosentino.
Lunedì
Venti ovunque dai quadranti orientali, deboli su alto ionio e basso tirreno, moderati sui rimanenti settori con mari: poco mosso il tirreno ed il golfo di Taranto, mosso nei rimanenti settori ionici tendente a molto mosso lungo i litorali reggini.