Una debole goccia di aria fredda in quota, sta traslando in queste ore sul mediterraneo centrale. Sarà responsabile di un aumento dell’instabilità pomeridiana sui rilievi, in particolare di Pollino e Sila.
Tempo previsto sulla Calabria per le prossime ore.
Giovedì tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso al mattino, nel corso delle ore centrali e nel pomeriggio probabili piogge, localmente a carattere di rovescio, sulla Sila e sul Pollino in possibile sconfinamento verso i versanti ionici. Schiarite, nel corso del pomeriggio su reggino e vibonese, in serata altrove. Temperatura stazionaria
Venerdì sereno o poco nuvoloso al mattino, nel corso di metà giornata, aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme sui rilievi principali di Pollino e Sila dove non si esclude la possibilità di piovaschi o brevi rovesci. Piuttosto soleggiato lungo i litorali, specie del settore tirrenico. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi
Mari & Venti:
Giovedì venti tra deboli e moderati da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, deboli dai quadranti meridionali sullo ionio con mare poco mosso, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano.
Venerdì venti deboli o a regime di brezza, da maestrale sul tirreno con mare poco mosso, dai quadranti meridionali sullo ionio con mare poco mosso, calmo o quasi calmo il golfo di Corigliano che vedrà invertire la ventilazione dai quadranti occidentali nel corso del pomeriggio.